Come sto andando? – Imparare ad affrontare.

Lo Sportello Pedagogico del nostro istituto rivolto alle classi quinte della Scuola Primaria, per una continuità educativa e didattica.

Lo Sportello Pedagogico del nostro istituto rivolto alle classi quinte, per una  continuità educativa e didattica.

Essa investe l’intero sistema formativo di base e sottolinea il diritto di ogni bambino e di ogni ragazzo a un percorso scolastico unitario che riconosca la specificità e la pari dignità educativa di ogni scuola. L’idea centrale del progetto è quella di condividere una selezione di obiettivi comuni, di natura cognitiva e comportamentale, al fine di costruire un percorso educativo e di apprendimento che consenta di partecipare ed essere protagonisti nel nuovo percorso educativo ed evitare un brusco passaggio fra i diversi cicli scolastici.