La Magia della Spazio!

Un viaggio attraverso il sistema solare, attività pratico-grafica e digitale. Autori gli alunni delle classi V sezioni A/B/C/D/E.

La magia dello spazio!
Le classi V sez. A-B-C-D-E hanno creato un viaggio attraverso il sistema solare con cartelloni informativi sui pianeti, modelli tridimensionali in scala e la costruzione di modellini dei pianeti stessi. Inoltre, si è passati dal cartaceo al digitale, programmando un gioco sui pianeti sulla piattaforma Scratch e utilizzando Quizlet per creare flashcard con i nomi dei pianeti in italiano e in inglese.
Grazie alla didattica laboratoriale e alla interdisciplinarità, che ha coinvolto discipline come arte, scienze, tecnologia e inglese, gli alunni hanno potuto immergersi completamente nell’esplorazione dello spazio, imparando a conoscere in modo pratico e coinvolgente ogni singolo Pianeta e il nostro meraviglioso Universo. 🌌🪐