ProgettiProgetto alternanza scuola-lavoro

Progetto alternanza scuola-lavoro

Nel dare seguito e concretezza alle attività in rete con gli istituti di secondo grado del territorio, nel nostro Istituto si è appena conclusa l’attività di orientamento Alternanza Scuola Lavoro “Le francais pour tous”, promossa dall'IISS G.Cesare con l’Alliance francaise e l’Istitut de France, svoltosi nei mesi di dicembre, febbraio e giugno in orario curricolare. La nostra scuola ha accolto gli alunni della classe IV DL dell’IISS G. Cesare e ha dato l’opportunità di sensibilizzare i nostri alunni, attraverso brevi segmenti didattici, allo studio della lingua francese nelle attuali IV. Gli alunni del liceo linguistico, hanno animato le lezioni con giochi didattici, canzoni, poesie e un lavoro di gruppo che ha permesso di trasmettere contenuti semplici e allo stesso tempo coinvolgenti, creando altresì un rapporto diverso e costruttivo con i “loro discenti”, potenziando puntualità, flessibilità, autonomia e condivisione del lavoro.

vaccini