ProgettiGiù per il tubo

Giù per il tubo

UN’OCCASIONE DA NON PERDERE...

L’educazione allo sviluppo sostenibile ha la finalità di favorire la diffusione della cultura sostenibile, e la scuola deve avere sicuramente un ruolo di rilievo per far acquisire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per promuoverla, perché essa sarà tanto più efficace quanto più si lavora su temi inerenti la sostenibilità.

L’Istituto Comprensivo “Mazzini – Modugno”, attento a queste tematiche, si adopera per rendere più consapevoli i propri alunni aiutandoli a comprendere che un certo stile di vita e certe abitudini possono assicurare una cura migliore del nostro Pianeta.

E’ in questa direzione che si è orientato l’evento che oggi ha coinvolto le classi quinte della scuola primaria con il progetto "GIÙ PER IL TUBO", proposto dall’Autorità Idrica Pugliese e da Legambiente Puglia all’interno del “Festival dello sviluppo sostenibile 2019”, iniziativa di sensibilizzazione diffusa su tutto il territorio nazionale.

Attraverso sketch interattivi con gli alunni, esperti divulgatori scientifici, con fare coinvolgente, hanno sensibilizzato il giovane pubblico sull’importanza del trattamento depurativo delle acque reflue e del comportamento responsabile di ognuno di noi, per la salvaguardia dell’ambiente naturale.
Una didattica attiva per informare, educare e responsabilizzare.

tubo 1
tubo 1 tubo 1