ProgettiProgetto-Laboratorio “Coro di voci bianche”

Progetto-Laboratorio “Coro di voci bianche”

coroIl Laboratorio dedicato al coro di voci bianche nasce nel nostro istituto nel 1999. Da allora il Progetto, curato dalla docente Roberta Zito, è stato inserito nei piani di studio della nostra scuola coinvolgendo gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con lo scopo di formare un coro stabile all’interno dell’ istituto. L’esperienza corale garantisce una formazione musicale continua e consente il raggiungimento di una competenza musicale di base attraverso lo studio di repertori sempre nuovi e stimolanti. Il coro ha partecipato negli anni a molteplici esperienze corali, musicali,teatrali generalmente connesse ai progetti d’istituto o a tematiche significative quali la Shoah, l’intercultura, la storia del territorio, le ricorrenze civiche nazionali.

vaccini