ProgettiOlimpiadi dei giochi logici linguistici matematici

Olimpiadi dei giochi logici linguistici matematici

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato al Progetto “Olimpiadi dei giochi logici, linguistici, matematici”, con referente la prof.ssa Mara Lacasella, proposto dall’Associazione GIOIAMATHESIS e che si propone di:

1. recuperare valori culturali e determinare processi educativi nella logica dell’unità dei saperi;
  2. fornire occasioni per acquisire consapevolezza delle proprie abilità e di un sapere che conduca a vedere la realtà matematicamente;
  3. promuovere l’abitudine ad un metodo di lavoro rigoroso, creativo, efficace per la ricerca di soluzioni in situazioni problematiche.

Vi hanno partecipato 70 alunni di II e III media e in 23 sono giunti alla gara finale che si è svolta al Politecnico di Bari l’11 maggio 2019.

In elenco i 15 alunni che hanno conquistato un piazzamento:

1^ Cressati Edwige III D

1^ Lapenna Mattia II F