Percorso

Progetti

Progetti

PROGETTI ARRICCHIMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2019-2020

Progetto di francese " Un, deux ,trois parle avec moi"

Anche quest'anno la scuola Mazzini ha organizzato, come arricchimento dell'offerta formativa, il Progetto  di francese " Un, deux, trois  parle avec moi" tenuto dalla prof.ssa Maria Armeno e rivolto alle classi quinte della scuola primaria.  I ragazzi hanno seguito le lezioni di approccio ludico alla lingua francese con interesse e entusiasmo manifestando soddisfacenti capacità nell''orale e nello scritto.

“La giustizia adotta la Scuola“

“La giustizia adotta la Scuola“ - Fondazione Vittorio Occorsio

Il progetto ha coinvolto gli alunni in un percorso formativo guidato, focalizzato sullo studio del terrorismo degli anni Settanta-Ottanta e sulla cultura della legalità.
L’attività ha fornito gli strumenti per l’acquisizione di un giudizio critico e consapevole sul ruolo della cittadinanza attiva, attraverso uno sguardo attento e avveduto sulle diverse forme di deviazione della legalità.

Referente prof.ssa Teresita Tarantino

Coltiviamo il futuro...10.000 bulbi di tulipani in 100 scuole pugliesi

Le classi IE e IF dell' IC "G.Mazzini-G.Modugno" hanno aderito al progetto "Coltiviamo il futuro...10.000 bulbi di tulipani in 100 scuole pugliesi" promosso dall'Associazione di Promozione sociale "Terra Promessa" di Foggia e vincitore di "Orizzonti solidali", il concorso promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila.
I piccoli alunni hanno piantato, nel mese di dicembre, dei bulbi di tulipano nel giardinetto della scuola e ne stanno pazientemente aspettando la fioritura.
Insegnanti : Sancesario,Tiani, Gorgoglione, Binetti.

VIAGGIO NELLA TERRA DELLA SOSTENIBILITÀ

La classe IG, guidata dalle docenti Bitetto e De Marinis, ha partecipato al progetto "Viaggio nelle terra della sostenibilità", promosso dalla Loacker, con l'obiettivo di analizzare e discutere i Sustainable Devolopment Goals.

In particolare, coerentemente con il percorso di Educazione civica, il nostro interesse è stato catturato dagli spunti forniti nella sezione "Diritti e doveri".

Abbiamo letto e commentato la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e ci siamo successivamente confrontati sulla parità di genere, producendo disegni e riflessioni che, assemblati, costituiranno un prodotto per partecipare al concorso Loacker.

Lettera di ringraziamento del Pres. CS FVO

Si allega la lettera in oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (Ringraziamento DS e Docenti.pdf)Ringraziamento DS e Docenti.pdf[ ]99 Kb

Progetto di Francese "Un,deux,trois"

Anche quest'anno si è concluso il Progetto di Francese "Un,deux,trois" destinato alle classi quinte della scuola Mazzini tenuto dalla docente Maria Armeno.

Il Progetto di 20 ore ha avuto come obiettivo l'approccio alla lingua francese in modo ludico e comunicativo. Gli alunni delle varie classi, in totale 30 alunni, hanno seguito le lezioni on line con Google Meet. I bambini si sono mostrati attenti e volenterosi e, nonostante qualche problema di connessione, hanno seguito entusiasti le varie attività.

Pagina 1 di 4

 re-docenti
 logo registro elettronico gen

MAD2022

emergenza

manualegestione

pago in rete

occorsio2 

prove-invalsi

formazione-DOCENTI

 erasmus

vaccinfarm

clil

ti racconto

inclusione

classe3.0

montessori

canale youtube

facebook

white

Inizio pagina

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy