PNSD - Buone Pratiche

Open Day Scuola primaria

Open Day Scuola Secondaria di I grado

PNSD - Progetto Smart Class

“Progetto Sperimentale Smart Class” IB scuola primaria a.s. 2020/21 - Premio Scuola Digitale - 1º posto fase provinciale.

“La Didattica Digitale con gli iPad” per educare alla cittadinanza digitale e favorire l’acquisizione delle competenze digitali.

Formazione digitale alunni e docenti Scuola Secondaria di I grado

Avvio alla formazione tenuta dall’Animatore Digitale del nostro Istituto e rivolta ad alunni e docenti delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado.

Primo incontro:

- Apple School Manager ed ID istituzionale

- Impostazioni ed App Store

- Jamf School

- Installazione/aggiornamento Applicazioni

- Soluzioni possibili sull’utilizzo delle App.

principalefus

“Emozioni sulla Luna” libro digitale

Progetto di Ricerca-Azione UNIBA e IC “G.Mazzini - G.Modugno “Emozioni sulla Luna” libro digitale, un viaggio tra la scienza e la fantasia. Alunni della Smart Class 1B, docente Rosalba Fusco, tirocinante Simona Abruzzese.

Clicca per sfogliare l'ebook

emozioniluna

SCUOLA DIGITALE EVENTO REGIONALE

Le migliori pratiche di Didattica Digitale Innovativa tra conoscenze tecniche, tecnologiche e imprenditoriali hanno caratterizzato la finale regionale della terza edizione del Premio Scuola Digitale. Evento organizzato “In Presenza” dal Liceo Ettore Palumbo di Brindisi, D.S. Serena Oliva, per un’occasione di incontro e confronto tra alunni.
Dodici Progetti di ottima qualità: sei dalle scuole del I ciclo e sei da quelle del II ciclo.
I nostri cuccioli della classe prima di scuola primaria, i più piccoli tra i presenti, hanno rappresentato tutta la provincia di Bari con il Progetto “Smart Class” e si sono aggiudicati il 3º posto dalla giuria popolare.
In realtà a vincere è stata la Scuola, quella Innovativa!

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2020/202. FINALE REGIONALE. 28 MAGGIO 2021

primioscuoladigitalefinale

Venerdì, 28 maggio 2021, alle ore 9.00, nell’auditorium del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Ettore Palumbo” di Brindisi, si svolgerà la fase regionale del Premio Scuola Digitale, organizzata dallo stesso liceo, in qualità di scuola coordinatrice a livello regionale, in collaborazione con la Direzione Generale dell’USR Puglia.

Premio Scuola Digitale fase provinciale

Ecco perchè abbiamo vinto!!!

L’evento...le bellissime e significative parole spese dai membri della giuria.

Premio Scuola Digitale - fase provinciale

Anche quest’anno abbiamo vinto!!!
1º posto con il Progetto Sperimentale “Smart Class” con i fantastici alunni della classe 1B - Scuola Primaria guidati dalla docente Rosalba Fusco.

emergenza

pago in rete