PRENOTAZIONE PER OPEN DAY – ISCRIZIONI ALUNNI A.S. 2022-23

loc openday 2021

Si comunica che questo I.C. ha organizzato gli Open Day come di seguito:

16 dicembre 2021 e 14 gennaio 2022 ore 16:00 open day Scuola Primaria

17 dicembre 2021 e 13 gennaio 2022 ore 16:00 open day Scuola Sec. di I grado

Gli eventi si svolgeranno nella palestra coperta del plesso primaria di via Suppa 7.

La prenotazione ad uno dei suddetti eventi si potrà effettuare dal 4 al 12 dicembre 2021 (compreso) compilando il modulo google della data scelta:

- giovedì 16 dicembre 2021 ore 16:00 open day Scuola Primaria (link)

- venerdì 14 gennaio 2022 ore 16:00 open day Scuola Primaria (link)

- venerdì 17 dicembre 2021 ore 16:00 open day Scuola Sec. di I grado (link)

- giovedì 13 gennaio 2022 ore 16:00 open day Scuola Sec. di I grado (link)

e fino ad un massimo di n. 45 persone per ciascun evento, in possesso di green pass. Non saranno prese in considerazione prenotazioni effettuate diversamente. Si ringrazia per la collaborazione.

Concorso “LA SCUOLA CHE VORREI”

Concorso “LA SCUOLA CHE VORREI” – sguardi nuovi, visioni future, per una Scuola dei Sogni nello slancio espressivo e creativo dei ragazzi dell’I.C Mazzini Modugno di Bari.

Il 24 novembre 2022, nella sala Leogrande dell’Università di Bari, Palazzo ex Poste, si è svolta la giornata dedicata alla premiazione del concorso “La scuola che vorrei”, organizzato dal laboratorio di Documentazione «E. Bosna» e patrocinato dal Comune di Bari, da Puglia Promozione e dal Cirpas - Centro Interuniversitario di Ricerca “Popolazione, Ambiente e Salute” dell’Università di Bari.

Hanno partecipato al concorso le classi 3A, 3B, 3E, 3D. Tra gli alunni delle classi del nostro Istituto, ci sono state diverse premiazioni e riconoscimenti. Tra gli altri, sono stati premiati le alunne Gravina Gaia della 3D, Lisco Annalisa e Schiralli Elena della 3E, Moretti Eleonora della 3A e l’alunno Giovanni Ingravallo della 3B, che hanno anche ricevuto elogi per la qualità dei lavori presentati: disegni, video ed elaborati digitali. Premiati anche il Dirigente scolastico Maria Dentamaro e le docenti Guillermina De Gennaro e Simona Lisi, che hanno guidato i ragazzi nella realizzazione dei lavori presentati.

Iniziativa "Plastic free"

Mattinata entusiasmante per gli alunni delle classi 4D-4E che hanno potuto assistere ad un'interessante formazione sulla tutela del mare e sulla prevenzione dell'abbandono in mare di rifiuti in plastica. Dopo l'accoglienza e la presentazione del Dirigente Scolastico Maria Dentamaro il comandante della Capitaneria di Porto di Bari, Salvatore De Crescenzo, ha spiegato l"iniziativa "Plastic free" presentando l'argomento con immagini e video.

Grande la partecipazione degli alunni e tantissime le domande. Gli argomenti e le attivitá proseguiranno anche all'interno delle classi. Un grazie al Dirigente Scolastico per aver permesso questa lodevole iniziativa, al Comandante S. De Crescenzo, ai docenti, a tutto il personale scolastico e agli alunni che hanno partecipato attivamente all'incontro.

Le arance della salute 2020

imageL'Istituto Comprensivo ha aderito all'iniziativa " LE ARANCE DELLA SALUTE 2020" per la ricerca sul cancro, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030. Nella mattinata del 24 gennaio 2020 le volontarie AIRC hanno distribuito reticelle di arance nelle diverse classi.
Si ringraziano le famiglie  per la  collaborazione e la sensibilità dimostrata per l'iniziativa.

emergenza

pago in rete