Le arance della salute 2020

imageL'Istituto Comprensivo ha aderito all'iniziativa " LE ARANCE DELLA SALUTE 2020" per la ricerca sul cancro, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030. Nella mattinata del 24 gennaio 2020 le volontarie AIRC hanno distribuito reticelle di arance nelle diverse classi.
Si ringraziano le famiglie  per la  collaborazione e la sensibilità dimostrata per l'iniziativa.

Merry Christmas, Mr. Rodari

Giornata conclusiva all'insegna dell'intrattenimento musicale e recitato, tra sonorità della lingua italiana e inglese: ieri, 20 dicembre, i bambini delle classi quinte hanno assistito, presso il teatro Anche Cinema, allo spettacolo " Merry Christmas, Mr. Rodari". La rappresentazione, raccogliendo storie e filastrocche a tema natalizio tra le più note del grande autore per ragazzi, ha coinvolto in modo giocoso tutti gli alunni.

Inaugurazione Fiera della Solidarietà

Con grande entusiasmo e partecipazione alle ore 11.00 il Dirigente e la comunità scolastica hanno inaugurato la fiera per la solidarietà Natale allestita con manufatti realizzati dagli alunni, dai docenti e dalle famiglie del nostro Istituto Comprensivo.
Presenti numerosi genitori e rappresentanze Istituzionali: l'Assessore alle Politiche educative,giovanili e Città universitaria - Paola Romano, il Presidente del I Municipio - Lorenzo Leonetti e la Sig.ra Gloria dell'Associazione Onlus "Incontra" a cui sarà donata una parte del ricavato.

Le parole del Progetto Solidarietà Natale:
creatività - fantasia - impegno - cooperazione - condivisione - solidarietà - aiuto .... il tutto in compagnia di .....Melodie Natalizie.
Grazie a tutti!

Buon Natale e Sereno 2020!

orari apertura fiera solidarietà:

mercoledì 11/12/2019 ore 15.30-17.30
giovedì 12/12/2019 ore 8.30-13.00    15.00-17.30
venerdì 13/12/2019 ore 8.30-14.00
Vi aspettiamo

Signore e Signori... il Piccinni

Venerdì 6 dicembre 2019, gli alunni del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato ad un matinée presso il teatro Piccinni di Bari in occasione della sua riapertura al pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Signore e Signori... il Piccinni”.

Ad accogliere gli alunni l’Assessore alle Politiche educative, giovanili e alla città universitaria Paola Romano.