albo pretorio amministrazione trasparente pon 14-20

emergenza   dad   esami-di-stato   iscrizione-scuola-infanzia

AVVISO: Richiesta Didattica Digitale Integrata

Con decorrenza dal 18 gennaio per la Scuola Primaria e dal 19 gennaio per la Scuola Secondaria di I grado e sino al 23 gennaio 2021, tutte le attività scolastiche del primo ciclo di istruzione garantiscono il collegamento on line in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell’ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico (vedere circolari in allegato).

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale.

La Didattica Digitale Integrata  sarà garantita per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente, per i propri figli, secondo gli orari già previsti.

Resta invariato il funzionamento organizzativo della Scuola dell’Infanzia.

Le richieste devono essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 18.1.2021, attraverso i seguenti link:

Link Scuola Primaria

Link Scuola Secondaria di I grado

Virtual Open Day 2020 - 2021

virtualopendaybanner

IC Mazzini-Modugno - Bari | Sito web ufficiale

Il COVID e i nostri alunni

Articolo della Dott.ssa Rosalinda Cassibba, professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Bari.

Clicca per leggere l'articolo

cassibba

Video sessione esami Cambridge

Il seguente video, realizzato durante la sessione Esami Cambridge nel nostro Istituto nel dicembre 2020, è stato mostrato in diretta durante il Meeting Nazionale dei Centri Autorizzati Cambridge.

Intervista su Radio100

Nella seconda puntata del 2021 ai microfoni di SCREENSHOT l'intervista al nostro Dirigente Scolastico.

ISTANZA DI ISCRIZIONE CLASSE CAMBRIDGE

CAMBRIDGE INTERNATIONAL

CLASSE PRIMA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2021-2022

Si allega il documento in oggetto

Iscrizioni A.S. 2021-2022

Si informano le famiglie che sarà possibile effettuare le iscrizioni per l’A.S. 2021-2022 dalle ore 08:00 del 4 GENNAIO 2021 alle ore 20:00 del 25 GENNAIO 2021.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia
Si specifica che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano compilando il modello cartaceo scaricabile in allegato o cliccando il banner dedicato sulla home del sito. La domanda dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria di I grado
Le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettuano solo on-line, cliccando sul link MIUR https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure accedendo direttamente dal banner presente a destra della homepage del nostro sito.

La scuola offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione elettronica o che abbiano bisogno di consulenza nella compilazione della domanda secondo il seguente orario (presso la segreteria del plesso scuola primaria di Via Suppa, 7):

Scuola dell'Infanzia: martedì e giovedì ore 8.30 - 10.30
Scuola Primaria: lunedì ore 8.30 -10.00 | martedì ore 15.00 - 17.00
Scuola Secondaria di I grado: mercoledì ore 8.30 - 10.00 | giovedì  ore 15.00 - 17.00

CODICE Scuola primaria "G. MAZZINI" : BAEE847013
CODICE Scuola secondaria di I grado “G.MODUGNO”: BAMM847012

TEMPO SCUOLA INFANZIA:
- Tempo ridotto 8:00 -13:00 dal lunedì al venerdì con chiusura il sabato
- Tempo normale 8:00 -16:00 dal lunedì al venedì con chiusura il sabato

TEMPO SCUOLA PRIMARIA: 27 ore dal lunedì al venerdì con chiusura il sabato

TEMPO SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO: dal lunedì al venerdì 30 ore con chiusura il sabato.

iscrizioni online mod  scuola chiaro

Chiusura uffici amministrativi 4 gennaio 2021

Si allega la circolare in oggetto

Auguri di Natale - Lettera del Dirigente Scolastico