Comunicazioni scuola-famigliaNota in riferimento all’aumento di casi positivi al Coronavirus

Nota in riferimento all’aumento di casi positivi al Coronavirus

Come a voi già noto, nelle scuole di Bari sono in aumento i casi di alunni positivi al Coronavirus.
A scuola si ricorda a tutti gli utenti di osservare con scrupolo le norme legate alla prevenzione dal rischio contagio Coronavirus.
Fuori dalla scuola, si consiglia ai Genitori di controllare i comportamenti dei propri figli.
Nel caso si verificasse un CONTATTO INDIRETTO, in ambito familiare, con soggetti risultati positivi al Covid 19, si consiglia ai genitori di far osservare ai propri figli il cosiddetto “ISOLAMENTO FIDUCIARIO”.
Ciò consisterebbe di diminuire l’eventuale diffusione del contagio e di evitare, in caso di positività accertata degli alunni, la chiusura della classe, con conseguente interruzione dell’attività didattica in presenza.
Si ringrazia per la collaborazione e si confida nel senso di responsabilità.

Maria DENTAMARO

Allegati: