Comunicazioni scuola-famigliaCircolare Ordinanza Regionale 102/2021. Attività didattica dal 07.04.2021

Circolare Ordinanza Regionale 102/2021. Attività didattica dal 07.04.2021

VISTO il D.L. n. 44/21;
VISTA l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 102 del Registro recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 del 04/04/2021, che, in applicazione della possibilità di deroga a quanto previsto al comma 1 dell’art. 2 del D.L. n. 44, dispone che le scuole dovranno garantire la didattica digitale a distanza agli alunni della scuola primaria e del 1^ anno della scuola Secondaria di 1^ gr. le cui famiglie ne faranno richiesta. Scelta che potrà essere esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni (dal 7 al 30 aprile).

CONSIDERATO che la Puglia si trova collocata in “zona rossa”

DISPONE

− Per le classi dalla prima primaria alla prima secondaria di I grado di questo Istituto Comprensivo, è garantita la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. (dal 7 al 30 aprile)
Il link per richiedere la Didattica Digitale Integrata per tutte le classi di scuola Primaria e per le sole classi prime della scuola secondaria di I grado è il seguente:

− Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1^ grado, ai sensi del comma 2 del Decreto legge n. 44/21, l’attività didattica si svolgerà interamente a distanza, fatte salve le richieste di attività in presenza da parte delle famiglie degli alunni diversamente abili e con bisogni educativi speciali, come nei modi già declinati dal Ministero dell’Istruzione e già applicate da questa scuola (piccolo gruppo in presenza, a rotazione).
Il link per richiedere la Didattica in Presenza per alunni bes e diversamente abili delle Classi II e III Scuola Secondaria di I grado è il seguente:

− Per la Scuola dell’Infanzia, la frequenza in presenza (con il relativo servizio mensa) è rimessa alla decisionalità delle famiglie senza alcun vincolo di comunicazione. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione
del Dirigente scolastico.

Entrambe le richieste di cui sopra andranno inoltrate entro le ore 14.00 del giorno 06/04/2021 ESCLUSIVAMENTE attraverso la compilazione dei moduli Google su pubblicati. Si richiede alle famiglie di non inoltrare tali richieste via mail per non intasare la posta istituzionale dell’Istituto Scolastico.

Si confida nella consueta collaborazione.

Leggi allegati

pago in rete