Comunicazioni scuola-famiglia

AVVISO

Si avvisano tutti gli utenti che il giorno 16 gennaio 2020, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, la SEGRETERIA resterà chiusa al pubblico per esigenze di servizio.

Riconferme iscrizioni a. s. 2020/2021

Si comunica che le RICONFERME ISCRIZIONI a. s. 2020/2021 per la Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Scuola Secondaria I grado, dovranno essere effettuate a partire dal 05 febbraio 2020.

La modulistica per la riconferma iscrizione sarà a breve disponibile sul sito della scuola.

Incontro individuale scuola-famiglia (Scuola Primaria)

Giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si svolgerà l'incontro in oggetto secondo le disposizioni in allegato.

Sciopero comparto scuola 29 novembre 2019

SCIOPERO COMPARTO SCUOLA

È stato indetto uno sciopero del comparto scuola per venerdì 29 novembre 2019. I genitori devono pertanto accertarsi della presenza dei docenti prima dell'ingresso degli alunni a scuola.

Iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ2019 - ringraziamenti

ioleggoperche

A conclusione del progetto nazionale
#IOLEGGOPERCHÉ2019 - doniamo un libro alle scuole - a cui il nostro Istituto Comprensivo ha aderito, alla luce del positivo riscontro, si ringraziano tutti coloro che hanno promosso l'iniziativa e donato libri, promuovendo la centralità del libro nella formazione e nella crescita degli alunni.

IL BAMBINO È IL MAESTRO - METODO MONTESSORI

Martedì 19 novembre 2019 presso il "Cinema Galleria" di Bari sarà trasmesso il film "Il bambino e il maestro - Il metodo Montessori".
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione curata dal nostro Istituto sull’attualità del metodo Montessori e presentata dal Dirigente scolastico Maria Dentamaro e dalla Referente Infanzia Giovanna Pagano.
Il documentario esplora i valori, la pratica e la posta in gioco della pedagogia Montessori attraverso l’esperienza quotidiana di una classe materna.

bambino maestro

Calendario ricevimento antimeridiano - Scuola Secondaria I grado

Scuola Secondaria di I grado

Si riporta in allegato il calendario degli incontri scuola-famiglia in orario antimeridiano.

Sciopero comparto scuola 12 novembre 2019

È stato indetto uno sciopero del comparto scuola per la giornata di martedì 12 novembre 2019; i genitori devono pertanto accertarsi della presenza dei docenti prima dell'ingresso degli alunni a scuola.

Sciopero comparto scuola 25 ottobre 2019

A seguito della nota MIUR 30942 del 14/10/2019 si informano le SS.LL. che è stato proclamato uno sciopero del comparto scuola per la giornata di venerdì 25 ottobre 2019.

Convocazione assemblea genitori per elezione rappresentanti di classe a.s. 2019 - 2020

Scuola dell'Infanzia - martedì 8 ottobre 2019

Scuola Primaria - mercoledì 16 ottobre 2019

Scuola Secondaria di I grado - giovedì 17 ottobre 2019