Comunicazioni scuola-famiglia

RETTIFICA LIBRI DI TESTO 2020/2021 – Scuola secondaria I grado

Si comunica che in data 20 luglio 2020 sono state apportate delle modifiche ai libri di testo, nello specifico classe 2E, pertanto, il file in allegato annulla e sostituisce la precedente pubblicazione.

Adozione libri di testo Scuola Primaria e Secondaria di I grado a.s. 2020-2021

SI comunica che, in data odierna, sono pubblicati sul nostro sito web nella sezione "AREA FAMIGLIE-ALUNNI" sottosezione "Libri di Testo"gli elenchi dei libri di testo della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado per l'as 2020/2021.

In ottemperanza al decreto ministeriale n. 781/2013 i libri di testo per TUTTE LE CLASSI sono in versione digitale o mista:

- versione cartacea accompagnata da contenuti digitali integrativi

- versione cartacea e digitale accompagnata da contenuti digitali integrativi

- versione digitale accompagnata da contenuti digitali integrativi

NB: IN SEGUITO VERRA' FORNITO IL LINK AL VIDEO TUTORIAL RELATIVO AL DOWNLOAD DEI MATERIALI MULTIMEDIALI

Ricognizione dispositivi digitali - classi I Scuola Secondaria I grado a.s. 2020-2021

Gentilissimi genitori,

in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico 2020-2021 e in seguito all' esperienza dettata dalla recente emergenza sanitaria - COVID 19 che ha portato ad avviare nuove modalità di fare scuola - attraverso la didattica a distanza - stiamo procedendo ad una ricognizione per rilevare il possesso esclusivo da parte di ciascun alunno di un dispositivo digitale da utilizzare nelle attività didattiche e per l'eventuale avvio della DAD in base alle indicazioni che saranno fornite dal MIUR e/o da eventuali disposizioni di Legge, al fine di organizzare nel modo più efficace e funzionale possibile le attività scolastiche.

Vi chiediamo pertanto di compilare in ogni suo campo il modello "Ricognizione dispositivi digitali" in allegato, e di inviarlo in formato pdf al seguente indirizzo mail

oggetto mail: format alunno (nome e cognome)

Si ringrazia per la preziosa collaborazione

AVVISO

Come da calendario scolastico, si comunica che nella giornata 1 giugno 2020 le attività didattiche e amministrative sono sospese.

PON SMART CLASS

PON1

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e

ambienti per l’apprendimento” 2014 - 2020