Comunicazioni scuola-famiglia

AVVISO PER I DOCENTI E I GENITORI DELL'I.C. - RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE 10/01/2022

AVVISO PER I DOCENTI E I GENITORI DELL'I.C.

RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE DOPO LE FESTIVITA' NATALIZIE - 10/01/2022

Allegati:
Scarica questo file (avviso.pdf)avviso.pdf[ ]198 Kb

Scuola, via libera alle nuove misure per la gestione dei casi di positività. Bianchi: “Varate regole chiare per il rientro in presenza e in sicurezza”.

Le nuove regole

Scuola dell’infanzia - Servizi educativi per l’infanzia

Con un caso di positività si applica al gruppo classe/alla sezione la sospensione delle attività, per una durata di dieci giorni

Scuola primaria:
Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni

Scuola secondaria di I e II grado:
Con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’autosorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’autosorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2. Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.

Iscrizioni scuola dell'Infanzia - Primaria -Secondaria I grado A.S. 2022-2023

Si informano le famiglie che sarà possibile effettuare le iscrizioni per l’A.S. 2022-2023 alle sezioni della scuola dell'infazia e alle prime classi della scuola primaria e secondaria di I grado dalle ore 08:00 del 4 GENNAIO 2022 alle ore 20:00 del 28 GENNAIO 2022.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia
Si specifica che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano compilando il modello cartaceo scaricabile in allegato. La domanda di iscrizione per l'a.s. 2022-23 dovrà essere consegnata entro il 28 gennaio 2022, come di seguito:

- un Assistente Amministrativo - area didattica - sarà presente nel plesso Montessori (ingresso via Suppa 7/A)  il lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.30 per il ritiro delle domande.

Alla domanda d'iscrizione della scuola dell'infanzia allegare:

- Copia di valido documento di identità di entrambi i genitori (tutore/affidatario);

- Copia del codice fiscale di entrambi i genitori (tutore/affidatario);

- Copia del codice fiscale del/la alunno/a

- Documentazione comprovante l'adempimento degli obblighi vaccinali (di cui di cui al D.Lgs. n. 73 del 07/06/2017 convertito con modificazioni dalla Legge n. 119 del 31/07/2017)

L'accesso a scuola avviene secondo la normativa vigente inerente le misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria di I grado
Le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettuano solo on-line, cliccando sul link MIUR https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure accedendo direttamente dal banner presente a destra della homepage del nostro sito.

Scuola Primaria: martedì ore  9.00 - 10.30
Scuola Secondaria di I grado: giovedì ore 9.00 - 10.30

CODICE Scuola primaria "G. MAZZINI" : BAEE847013
CODICE Scuola secondaria di I grado “G.MODUGNO”: BAMM847012

TEMPO SCUOLA INFANZIA:
- Tempo ridotto 8:00 -13:00 senza servizio mensa - dal lunedì al venerdì con chiusura il sabato
- Tempo normale 8:00 -16:00 con servizio mensa - dal lunedì al venedì con chiusura il sabato

TEMPO SCUOLA PRIMARIA: 27 ore settimanali dal lunedì al venerdì con chiusura il sabato ( ore 8.00-13.00 il lunedì-mercoledì-venerdì , ore 8.00-14.00 il martedì e giovedì)

TEMPO SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO: 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì  con chiusura il sabato (ore 8.00 -14.00)

TEMPO SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO (CLASSE CAMBRIDGE): 32 ore settimanali dal lunedì al venerdì -  n. 2 ore di potenziamento in lingua inglese con docente esterno madrelingua inglese).

E' PREVISTO, SU RICHIESTA DEI GENITORI, E CON IL CONTRIBUTO ECONOMICO DEGLI STESSI,  IL SERVIZIO PRE-SCUOLA E POST-SCUOLA GESTITO DALL'ASSOCIAZIONE ARCOBALENO.

Clicca sul banner per accedere alla pagina delle iscrizioni

iscrizioni2022 2023

abapch

VACCINAZIONE ANTI-COVID | LEGGERE ATTENTAMENTE

27 dicembre 2021

Vaccinazione anti Covid per gli alunni fra i 5 e gli 11 anni

Plesso Modugno scuola media - via Fornari, 6

LEGGERE ATTENTAMENTE LA CIRCOLARE IN ALLEGATO

SERENE FESTIVITA' NATALIZIE

BUON NATALE E SERENO 2022...

ISTITUTO COMPRENSIVO "G.MAZZINI - G.MODUGNO"

AVVISO AI GENITORI

Come da calendario regionale scolastico 2021-2022 l'Istituto Comprensivo resterà chiuso nei giorni 1 e 2 novembre 2021.

Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 3 novembre 2021.

Attivazione account per supporto digitale | a.s. 2021-2022

Si comunica che questo Istituto Comprensivo ha provveduto ad attivare specifici account per la risoluzione di problematiche digitali. Per tutti i dettagli consultare l'allegato.

emergenza

pago in rete