Comunicazioni scuola-famiglia

IL CURRICOLO DIGITALE DELLA SCUOLA

Si allega l'informativa in oggetto.

Sciopero comparto scuola 29 gennaio 2021

In riferimento all’oggetto, si comunica che è stato indetto uno sciopero del comparto scuola per l’intera giornata del 29 gennaio 2021.
Le attività didattiche potrebbero non essere garantite in tale data in base alle adesioni del Personale allo sciopero. Pertanto, i genitori devono accertarsi della presenza dei docenti prima dell’ingresso degli alunni a scuola.

Il COVID e i nostri alunni

Articolo della Dott.ssa Rosalinda Cassibba, professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Bari.

Clicca per leggere l'articolo

cassibba

Video sessione esami Cambridge

Il seguente video, realizzato durante la sessione Esami Cambridge nel nostro Istituto nel dicembre 2020, è stato mostrato in diretta durante il Meeting Nazionale dei Centri Autorizzati Cambridge.

COMUNICAZIONE OPEN DAY

Si comunica alle gentili famiglie interessate all’open day Scuola Secondaria di I grado del 12 gennaio che le prenotazioni all’evento, avendo raggiunto il numero massimo, sono chiuse.
Per ulteriori eventi si daranno comunicazioni in seguito.

Il link per partecipare all’open day sarà inviato direttamente sulla mail delle famiglie che si sono prenotate.
Grazie per la collaborazione

Iscrizioni A.S. 2021-2022

Si informano le famiglie che sarà possibile effettuare le iscrizioni per l’A.S. 2021-2022 dalle ore 08:00 del 4 GENNAIO 2021 alle ore 20:00 del 25 GENNAIO 2021.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia
Si specifica che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano compilando il modello cartaceo scaricabile in allegato o cliccando il banner dedicato sulla home del sito. La domanda dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria di I grado
Le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettuano solo on-line, cliccando sul link MIUR https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure accedendo direttamente dal banner presente a destra della homepage del nostro sito.

La scuola offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione elettronica o che abbiano bisogno di consulenza nella compilazione della domanda secondo il seguente orario (presso la segreteria del plesso scuola primaria di Via Suppa, 7):

Scuola dell'Infanzia: martedì e giovedì ore 8.30 - 10.30
Scuola Primaria: lunedì ore 8.30 -10.00 | martedì ore 15.00 - 17.00
Scuola Secondaria di I grado: mercoledì ore 8.30 - 10.00 | giovedì  ore 15.00 - 17.00

CODICE Scuola primaria "G. MAZZINI" : BAEE847013
CODICE Scuola secondaria di I grado “G.MODUGNO”: BAMM847012

TEMPO SCUOLA INFANZIA:
- Tempo ridotto 8:00 -13:00 dal lunedì al venerdì con chiusura il sabato
- Tempo normale 8:00 -16:00 dal lunedì al venedì con chiusura il sabato

TEMPO SCUOLA PRIMARIA: 27 ore dal lunedì al venerdì con chiusura il sabato

TEMPO SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO: dal lunedì al venerdì 30 ore con chiusura il sabato.

iscrizioni online mod  scuola chiaro

Uscita anticipata per assemblea sindacale - venerdì 4 dicembre 2020

In riferimento all'oggetto si comunica che gli alunni usciranno secondo l'orario in allegato.

Iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ

ioleggopercheIl nostro Istituto Comprensivo ha aderito all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ, un progetto nazionale di promozione della lettura organizzato e promosso da specifiche Associazioni in collaborazione con il MI e patrocinato dal MiBACT.
Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie e acquistare libri da donare alle scuole.

In allegato l'elenco delle librerie gemellate con il nostro Istituto.