Comunicazioni scuola-famiglia

Indicazioni elezioni online componente genitori

Si allega la comunicazione in oggetto

AVVISO IMPORTANTE

Gent.mi,
Dopo la segnalazione degli alunni risultati positivi al SARS-CoV-2, confermati in data 08/10/2020, si consiglia, sentito il parere del RSPP di questo Istituto Comprensivo, di tenere in isolamento fiduciario anche i fratelli e le sorelle degli alunni attualmente in quarantena, almeno fino a domenica 11 ottobre 2020.

Se possibile, si consiglia anche di tenere i fratelli separati, per maggiore cautela.
Si assicura immediato avvio della didattica integrata/ a distanza.
Inoltre, questo Istituto provvederà ad apposita sanificazione degli ambienti, peraltro già programmata.
Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti.

Bari, 9.10.20

Nota in riferimento all’aumento di casi positivi al Coronavirus

Come a voi già noto, nelle scuole di Bari sono in aumento i casi di alunni positivi al Coronavirus.
A scuola si ricorda a tutti gli utenti di osservare con scrupolo le norme legate alla prevenzione dal rischio contagio Coronavirus.
Fuori dalla scuola, si consiglia ai Genitori di controllare i comportamenti dei propri figli.
Nel caso si verificasse un CONTATTO INDIRETTO, in ambito familiare, con soggetti risultati positivi al Covid 19, si consiglia ai genitori di far osservare ai propri figli il cosiddetto “ISOLAMENTO FIDUCIARIO”.
Ciò consisterebbe di diminuire l’eventuale diffusione del contagio e di evitare, in caso di positività accertata degli alunni, la chiusura della classe, con conseguente interruzione dell’attività didattica in presenza.
Si ringrazia per la collaborazione e si confida nel senso di responsabilità.

Maria DENTAMARO

Allegati:
Scarica questo file (nota coronavirus.PDF)nota coronavirus.PDF[ ]727 Kb

Esami Delf Scolaire A2

Si comunica il Calendario relativo agli esami Delf Scolaire A2:

Esame scritto: mercoledì 30 settembre dalle ore 15:00 alle ore 16:40 presso l'Alliance Française via Marchese Di Montrone 39 Bari.

Esame orale: martedì 6 ottobre dalle ore 10:45 presso l'Alliance Française via Marchese Di Montrone 39 Bari.

Per la prova scritta i candidati dovranno presentarsi 10 minuti prima della convocazione, igienizzarsi le mani e indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza; dovranno essere muniti di un documento d'identità, di una penna e del proprio codice d'iscrizione. Non è consentito l'uso del dizionario e si prega di osservare la massima puntualità.

AVVISO ALLE FAMIGLIE - PROBLEMI VISUALIZZAZIONE REGISTRO ELETTRONICO

Si avvisano i sigg. genitori che ci sono anomalie nella visualizzazione del registro elettronico Axios. Ci scusiamo per l'inconveniente che stiamo cercando di risolvere.

Raccomandiamo di non utilizzare l'applicazione mobile e di accedere al registro elettronico esclusivamente da postazione fissa.

Si ringrazia per la collaborazione.