Comunicazioni scuola-famiglia

Versamento contributo volontario iscrizioni/riconferme a.s. 2022-23

Le famiglie potranno versare la quota di iscrizione/riconferma a.s. 2022-2023 attraverso... (vedere allegato)

Allegati:
Scarica questo file (conferma_iscrizioni_2022-2023.pdf)conferma_iscrizioni_2022-2023.pdf[ ]204 Kb

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Al via l’Avviso regionale finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo dedicata agli studenti a basso reddito delle istituzioni secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie presenti sul territorio regionale per l’a.s. 2022/2023. Dalle ore 12 del 16 giugno e fino alle ore 12 del 29 luglio 2022 sarà possibile presentare la domanda per tutti gli studenti/esse delle scuole medie e superiori della Puglia il cui nucleo familiare presenta un ISEE inferiore o pari a 10.632,94 euro. L’istanza dovrà essere presentata da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it , alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023.

La piattaforma acquisirà i dati sull'ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, pertanto al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile, nel sistema INPS, una attestazione ISEE valida. Il riconoscimento del beneficio, assegnato tramite i Comuni, sarà preceduto dalla verifica della residenza dello studente o della studentessa, della frequenza scolastica, dell'effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

PREMIAZIONE CONCORSO

Cliccare per ingrandire

premiazione

“Didattica digitale innovativa e sicurezza” per a.s. 2022/2023

I genitori delle future classi terze di scuola primaria e delle future classi prime di scuola secondaria di I grado, qualora non l’avessero già fatto, possono recarsi in Segreteria dalle ore 8.30 alle ore 10.30 dal lunedì al venerdì e nei pomeriggi di lunedì 30 e martedì 31 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per la sottoscrizione e la consegna della Dichiarazione di Consenso sui servizi digitali.
Il termine ultimo per la consegna è fissato a lunedì 6 giugno alle ore 10.30.
Si ringrazia per la collaborazione.

Sciopero intera giornata del 30 maggio 2022

Comparto e Area Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola Sciopero intera giornata del 30 maggio 2022.

In riferimento all'oggetto, come da nota pubblicata sul RE in data 23/05/2022 si comunica che è stato indetto uno sciopero del Comparto e Area Istruzione e Ricerca - Sezione per intera giornata del 30 maggio 2022.

Le attività didattiche potrebbero subire variazioni in base alle adesioni del Personale allo sciopero. Si invitano i genitori ad accertarsi della presenza dei docenti, prima dell'ingresso dei propri figli a scuola.

Allegati:
Scarica questo file (20220527103020.pdf)20220527103020.pdf[ ]46 Kb