Reporter in classe

Il progetto, rivolto a 21 alunni di classe quinta, si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo e di consolidare la capacità’ di lavorare in gruppo e di problemi solving.

La classe si trasforma quindi in una vera e propria redazione, all’ interno della quale, sono condivisi compiti e responsabilità.

Le attività proposte consentono di potenziare le competenze linguistiche e informatiche degli alunni nonché la capacità di relazionarsi con gli altri in un contesto laboratoriale.

vaccini