Creativamente scopro

Il modulo Creativamente scopro coinvolge un gruppo di alunni delle classi prime scuola primaria; il percorso laboratoriale di n. 30 ore – avviato a febbraio mira a:

- stimolare la curiosità e l’interesse dei bambini al piacere della lettura e all’uso del libro

- sviluppare le abilità psicomotorie, espressive, comunicative e manuali;

- promuovere la lettura e il dialogo come strumenti di espressione, comunicazione e condivisione

Ascolto,lettura e drammatizzazione si alternano ad attività manipolativo-grafiche e pittoriche che coinvolgono ed entusiasmano gli alunni; sono privilegiate metodologie attive che consentono di imparare facendo e di collaborare insieme rendendo ogni alunno protagonista del proprio processo di apprendimento.

vaccini