Percorso

Articoli

Dalla Lettera 22 al touch

PON “Dalla lettera 22 al touch”.

In un contesto laboratoriale gli studenti hanno modo di divenire lettori consapevoli, di sviluppare la propria capacità di raccogliere informazioni e di rielaborarle, di potenziare le competenze di scrittura realizzando una tipologia testuale poco praticata nella scuola secondaria di primo grado, quella dell’articolo di giornale. Le attività previste permettono agli alunni di allenare naturalmente le soft skills, potenziando le competenze informatiche, la capacità di lavorare in gruppo, l’attitudine al problem solving, il pensiero creativo.

 re-docenti
 logo registro elettronico gen

app Axios  android
app Axios  itunes

PON 14 20

prove-invalsi

formazione-DOCENTI

 erasmus

vaccini

clil

ti racconto

inclusione

classe3.0

montessori

logo-avanguardie

facebook

Inizio pagina

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy