Dalla Lettera 22 al touch

PON “Dalla lettera 22 al touch”.

In un contesto laboratoriale gli studenti hanno modo di divenire lettori consapevoli, di sviluppare la propria capacità di raccogliere informazioni e di rielaborarle, di potenziare le competenze di scrittura realizzando una tipologia testuale poco praticata nella scuola secondaria di primo grado, quella dell’articolo di giornale. Le attività previste permettono agli alunni di allenare naturalmente le soft skills, potenziando le competenze informatiche, la capacità di lavorare in gruppo, l’attitudine al problem solving, il pensiero creativo.

vaccini