Circolari e AvvisiArticoli al TOP (max 2 articoli)AVVISO: Richiesta Didattica Digitale Integrata

AVVISO: Richiesta Didattica Digitale Integrata

Con decorrenza dal 18 gennaio per la Scuola Primaria e dal 19 gennaio per la Scuola Secondaria di I grado e sino al 23 gennaio 2021, tutte le attività scolastiche del primo ciclo di istruzione garantiscono il collegamento on line in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell’ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico (vedere circolari in allegato).

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale.

La Didattica Digitale Integrata  sarà garantita per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente, per i propri figli, secondo gli orari già previsti.

Resta invariato il funzionamento organizzativo della Scuola dell’Infanzia.

Le richieste devono essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 18.1.2021, attraverso i seguenti link:

Link Scuola Primaria

Link Scuola Secondaria di I grado