Attività AlunniL'attacco al porto di Bari - lezione di storia nazionale

L'attacco al porto di Bari - lezione di storia nazionale

es1Nei giorni  9 e 12 novembre 2019, presso il plesso della Scuola Secondaria di I grado “G. Modugno”, le classi Terze parteciperanno ad una lezione di storia nazionale tenuta dall'Ammiraglio Michele Dabbicco, Presidente dell’Associazione NASTRO VERDE sezione di Bari e dal Vice Presidente Luogotenente Saverio Alfarano. La lezione di storia nazionale e locale riguarda l'ATTACCO AL PORTO DI BARI da parte dell’aviazione tedesca  Luftwaffe il 2 dicembre 1943 e la successiva LIBERAZIONE del porto, due eventi bellici che hanno lasciato il segno e sollevato aloni di mistero per diversi anni. La lezione includerà la visione di foto d’epoca e di filmati storici.

es2