Attività AlunniBAMBINI, BAMBINE, LUCI E ALTRE MERAVIGLIE… ASPETTANDO SAN NICOLA

BAMBINI, BAMBINE, LUCI E ALTRE MERAVIGLIE… ASPETTANDO SAN NICOLA

s.nicolaL'Istituto Comprensivo ha aderito al progetto BAMBINI, BAMBINE, LUCI E ALTRE MERAVIGLIE… ASPETTANDO SAN NICOLA, promosso e organizzato dalla Fondazione Myrabilia e inserito all’interno della Rete Civica Urbana RCU Murat – San Nicola, del progetto Reti Civiche Urbane - Comune di Bari, nell’ambito del Poc Città metropolitane 2014-2020.

Gli alunni della classe IV sez. D hanno partecipato alle attività laboratoriali - artistico - didattico - creativo -  per ideare, progettare e realizzare alcune istallazioni scenotecniche luminose che avranno l’obiettivo di rivisitare in modo originale il mitema di San Nicola e il suo collegamento con il mondo infantile.

I manufatti artistico-artigianali, creati nelle attività di laboratorio, troveranno una loro collocazione pubblica il 5 dicembre, nell’area antistante la Basilica di S. Nicola, in occasione della sesta edizione di “Aspettando San Nicola”.