Attività AlunniDal seme alla piantina

Dal seme alla piantina

Gli alunni della classe I A, sezione Montessori, hanno eseguito un esperimento di scienze: dal seme alla piantina. In questa attività i bambini vengono stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi in "contatto con la natura" e sviluppare abilità diverse, quali l'esplorazione, l'osservazione e la manipolazione, in linea con i precetti della pedagogia di Maria Montessori. "Le cure premurose verso gli esseri viventi sono la soddisfazione di uno degli istinti più vivi dell'anima infantile".

t1
t1 t1