Attività Alunni

Certificazione DELF Scolaire A2 a.s. 2020-2021

I ragazzi delle classi terze dell'IC Mazzini-Modugno, coadiuvati dalle docenti Maria Armeno e Mariateresa Radicchio, dopo aver seguito il Corso di francese tenuto dalla docente madrelingua Liliane Fanizzi hanno ottenuto in modo brillante la Certificazione DELF Scolaire A2 nel mese di giugno 2021.

armendelf

Canti di fine anno - interclassi quarte

Gli alunni delle classi IV salutano l'anno scolastico.

“Emozioni sulla Luna” tra scienza e fantasia

“Emozioni sulla Luna” tra scienza e fantasia Progetto-Azione UNIBA e I.C. G.Mazzini-G.Modugno Ed. Civica e Cittadinanza Digitale Grazie agli strumenti tecnologici, alle App e altro materiale didattico gli alunni della Smart Class IB, scuola primaria, hanno potuto immergersi in un viaggio virtuale di gruppo sulla Luna, tra scienza e fantasia, supportati dalla tirocinante della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria Simona Abruzzese e dalla docente Rosalba Fusco. L’entusiasmo è testimoniato dagli stessi protagonisti che hanno voluto rilasciare delle brevi interviste. Tutto il lavoro ha dato vita alla realizzazione di un eBook.

Link al video: https://youtu.be/zimdtDUhw9g

Meraviglioso!

Gli alunni delle classi III D-E, diretti dalla docente Ketty Santangelo, cantano "Meraviglioso", un brano di Domenico Modugno per festeggiare la fine dell'anno scolastico. Un inno alla vita, alla bellezza del mondo, nonostante il Covid. Meraviglioso è... tornare in classe in presenza!

We are the world

Gli alunni della classe III A sezione Montessori, guidati dalla docente Ketty Santangelo, hanno voluto festeggiare la fine dell'anno scolastico in presenza cantando "We are the world". Questa canzone è stata scelta perché sa parlare ai nostri cuori e ci ricorda che insieme, tutti insieme, nonostante le difficoltà, possiamo fare la differenza.

Per cominciare offriamogli il mondo

Maria Montessori

Il Covid ci allontana, ma la musica ci avvicina

BRANO FORREST GUMP CON VIOLINI, TASTIERE, CHITARRE E STRUMENTARIO ORFF - CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - A CURA DELLE PROF . PIANGEVINO E CRISTOFOLI

“Smart Class” Progetto Sperimentale

“Smart Class”: progetto sperimentale in una classe prima di Scuola Primaria del nostro Istituto. L’obiettivo è quello di consentire alle scuole di realizzare centri didattici digitali volti a garantire e supportare lo sviluppo delle competenze attraverso nuove metodologie di apprendimento, anche coerentemente alle necessità di adeguamento degli spazi.

Foto banchetto Pigotta presso IC Mazzini-Modugno

Il Comitato provinciale UNICEF di Bari ringrazia la DS dottoressa Maria Dentamaro che ha accolto l'iniziatica UNICEF "Per ogni pigotta adottata una vita viene salvata", facendo adottare una pigotta per classe.

Le Pigotte sono state realizzate da nonne volontarie: un altro modo per essere vicine ai loro nipotini.

Certificazione DELF scolaire A2

franc I ragazzi della scuola Modugno hanno superato tutti la certificazione DELF scolaire A2  in modo brillante sostenendo le prove presso L'Associazione Francese di Bari.

"Dove le parole non arrivano...la musica parla." (L. V. Beethoven)

Approfondimento di musica svolto dalle alunne Mincuzzi Martina e Rossella Di Nardi della classe 3A della Scuola Secondaria di I grado per evidenziare le sfumature della diversità e la bellezza in essa celata.

banner pon new

pago in rete