Attività Alunni

“Smart Class” Progetto Sperimentale

“Smart Class”: progetto sperimentale in una classe prima di Scuola Primaria del nostro Istituto. L’obiettivo è quello di consentire alle scuole di realizzare centri didattici digitali volti a garantire e supportare lo sviluppo delle competenze attraverso nuove metodologie di apprendimento, anche coerentemente alle necessità di adeguamento degli spazi.

Foto banchetto Pigotta presso IC Mazzini-Modugno

Il Comitato provinciale UNICEF di Bari ringrazia la DS dottoressa Maria Dentamaro che ha accolto l'iniziatica UNICEF "Per ogni pigotta adottata una vita viene salvata", facendo adottare una pigotta per classe.

Le Pigotte sono state realizzate da nonne volontarie: un altro modo per essere vicine ai loro nipotini.

Certificazione DELF scolaire A2

franc I ragazzi della scuola Modugno hanno superato tutti la certificazione DELF scolaire A2  in modo brillante sostenendo le prove presso L'Associazione Francese di Bari.

"Dove le parole non arrivano...la musica parla." (L. V. Beethoven)

Approfondimento di musica svolto dalle alunne Mincuzzi Martina e Rossella Di Nardi della classe 3A della Scuola Secondaria di I grado per evidenziare le sfumature della diversità e la bellezza in essa celata.

La classe 3D

La classe 3D nel suo percorso di apprendimento e di crescita personale. Le loro docenti hanno raccolto alcuni momenti significativi.

Concorso nazionale "Agenda 2030"

Gli alunni della 3D, guidati dalle docenti Tarantino e Cannito partecipano al Concorso nazionale "Agenda 2030". Il progetto nasce allo scopo di diffondere la conoscenza dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall'Agenda 2030 dell'ONU e per accrescere la consapevolezza di azioni e scelte che cittadini, comunità e istituzioni sono chiamati a intraprendere per realizzarli.

Attività in DAD - alunni IV D

Un brano di Sergio Cammariere e Joe Barbieri, nato per raccogliere fondi durante l'emergenza Covid, ha catturato l'attenzione dei ragazzi della IV D ed è stato reinterpretato usando vari linguaggi comunicativi, tra cui il LIS. Il lavoro, realizzato completamente in DAD, ha portato alla produzione di questo video, al quale ogni alunno ha partecipato secondo le proprie propensioni e potenzialità.

Storia di una classe

Storia di una classe digitale dalla Scuola Primaria alla Scuola Media.  Un omaggio agli alunni della 3B dalle loro insegnanti.