ERASMUS

Erasmusplus2

WOMEN IN ART. BREAKING THE INVISIBILITY LOOP

Locandina pubblicare

Clicca sulla locandina per ingrandirla

WOMEN IN ART. BREAKING THE INVISIBILITY LOOP

Dal 18 al 22 novembre 2019 il nostro istituto ospiterà i gruppi alunni/docenti dei paesi di Spagna, Polonia e Grecia, partner del progetto ERASMUS+, Parternariati strategici per lo scambio di buone pratiche -  codice 2018 -1-ES01- KA229-050497_3.

In allegato il programma completo.

Allegati:
Scarica questo file (BARIErasmusProgramma.pdf)BARIErasmusProgramma.pdf[ ]934 Kb

Ciao Bari! Hola València! - Erasmus +

Gli alunni di Bari incontrano quelli di Valencia in videochiamata

Cliacca sull'immagine per andare al sito

valencia

Erasmus Plus "UNIBA and School"

Nella mattinata del 29 ottobre 2019 il nostro Istituto ha condiviso la prassi educativo-didattica con una professoressa e un professore dell’Università di Wurzburg e la professoressa Valeria Rossini dell’Università degli studi di Bari, nell’ambito del programma ERASMUS Plus “UNIBA and School”.
I docenti hanno visitato gli ambienti montessoriani sia della scuola d’infanzia che della scuola primaria e hanno osservato le attività didattiche a cura delle docenti Giovanna Pagano, Claudia Rinaldi e Mariantonietta Galiani.
Di seguito hanno visitato le aule 3.0 e sono stati accolti dalle/gli alunne/i delle classi digitali della scuola primaria, i quali, guidati dall’ins. Rosa Fusco, hanno simulato una lezione di Didattica Digitale mostrando come si utilizzano i libri e i quaderni digitali, le App Didattiche come Geogebra, Google Earth, Garagebend, Book Creator e i libri della realtà aumentata, ARS Book, per quanto riguarda le classi digitale della scuola primaria
Mentre gli alunni della terza B, di scuola media, guidati dalla professoressa Ester Losappio hanno mostrato i lavori di realtà aumentata sulla spiegazione della tavola periodica degli elementi.
Infine un gruppo di alunni della docente Tiani Angela ha illustrato l’utilizzo della robotica nella didattica.

er1
er1 er1
er2
er2 er2
er3
er3 er3
er4
er4 er4
er5
er5 er5
er6
er6 er6
er7
er7 er7
er8
er8 er8
er9
er9 er9

PROGETTO ERASMUS "WOMEN IN ART"

Call 2018 Round 1 KA2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche KA229 Partnership Scambio Scolastico KA229-D7CE6FF9

PROGETTO ERASMUS “WOMEN IN ART”
Scuola capofila: Spagna – Paesi Partner: Italia, Grecia, Polonia

L'Istituto Comprensivo “G.Mazzini-G.Modugno” di Bari ha ottenuto l'approvazione del progetto ERASMUS PLUSKA299.
Il Progetto ERASMUS, in generale, si configura come un gemellaggio tra scuole di nazionalità diverse che lavorarano insieme su uno o più temi di comune interesse nell'ambito della normale attività didattica.
Titolo del progetto del nostro istituto è “WOMEN IN ART” e avrà una durata biennale ( aa.ss. 2018/2019 e 2019/2020)

ATTIVITA’ PARTNER: ITALIA
OBIETTIVI E ATTIVITÀ DI MOBILITÀ DEGLI STUDENTI

- Sperimentare diverse tecniche artistiche
Gli studenti frequenteranno alcuni workshop per sperimentare diverse tecniche artistiche, effettueranno visite all'Università di Belle Arti, ateliers d'arte di artisti locali, laboratori, ecc.
- Conoscere le donne nell'arte e le artiste locali
Gli incontri saranno organizzati con donne le cui carriere professionali hanno una relazione con l'arte, nello specifico sia con le artiste che con professori universitari, critici d’arte, galleristi, curatori ... continua a leggere

I nostri ragazzi in Polonia - link

Clicca sulle immagini per accedere ai link