albo pretorio amministrazione trasparente pon 14-20

Archivio articoli

Tutti le pubblicazioni storiche sono presenti sul precedente sito web

IC Mazzini-Modugno - Bari | Sito web ufficiale

La scuola Modugno di Bari si colora di azzurro

È stato inaugurato stamattina alla presenza della dirigente Maria Dentamaro il murales che da qualche giorno abbellisce l’ingresso della scuola secondaria di primo grado Giovanni Modugno, nel centro cittadino.

Progetto dell’associazione Retake Bari, sponsorizzato dalla Bosch, il murales è stato realizzato dall’artista Giuseppe D’Asta.

Al posto dei graffiti che deturpavano la facciata della scuola, oggi si può ammirare una sirena gigante che porta in salvo una barca con a bordo dei bambini migranti, che scappano dai tentacoli di un’enorme piovra. Un’opera d’arte che veicola un messaggio sociale di accoglienza e solidarietà, principi imprescindibili su cui si basa ogni insegnamento della scuola pubblica, che ben rappresenta la tensione che caratterizza questo momento storico. Il porto sicuro, verso cui si dirige la sirena, è la città di Bari ritratta attraverso i suoi monumenti più famosi.

Maria Cristina Consiglio

murales  murales2